Non sono credente (parte 2)

Perché, a questo punto, mi scendono le lacrime? Quando ho detto “ciò che non ho ancora dimenticato”?! Davvero posso non aver ancora dimenticato? Cosa di preciso non ho ancora dimenticato? Non riesco a dimenticarla? Cosa di lei non riesco a dimenticare? Il dolore? O il piacere? Cosa?
La sua pelle? No! Le sue labbra? No! Le gambe? Un po’!, ma è importante? No! Credo! Il ventre? Si! Ma è importante? No! Non credo! Le braccia? No! Le mani? Si! Sono importanti? Si! Perché? Perché mi toccavano! Come? Bene, profondamente bene. Erano delle mani assassine. Erano delle mani di quelle che quando conosci su di te non vorresti mai più staccartene. Vorresti che il loro moto imperturbabile e solitario non terminasse mai. Il moto era proprio solitario. Vediamo se riesco a dirlo meglio. Era egoista. No. Era in solitudine. Mi lasciava in solitudine. Ci poneva in una situazione di solitudine. Ecco!, ci poneva in un’orrenda situazione di solitudine. Perché lei lo faceva per se stessa. Per godere, che è egoista come cosa. E per sapere che io godevo grazie a lei. Che è ancora più egoista come cosa.
Dunque: le mani, abbiamo detto di sì! Ma forse solo il loro moto. E neanche completamente. C’era qualcosa che non andava. Andiamo avanti. Ho il gozzo. Mi sento molto male. Sono intorpidito e triste. Non sono triste solo per sta storia della Donna. Sono triste per altro. Non riesco a scriverlo. Sono imbarazzato. Sono triste per il lavoro. A me non importa. Non mi importa di vivere così. Perché la mattina mi sveglio e credo così tanto in quello che faccio? Mi prostituisco. La prostituzione è ogni forma di involontarietà nel fare un qualsiasi lavoro. Involontarietà nel senso di non-volontarietà nel farlo, mancanza di. Questo è prostituirsi. Io mi prostituisco. Perché, se non ci fossero i soldi, infondo, questo mio lavoro, non lo farei. Il lavoro invece, il lavoro vero, quello che nobilita è quello che si farebbe anche in assenza di salario. E cosa nobiliterebbe me? Non lo so davvero. Non lo so davvero. Non lo so. Ma so che non è quello che faccio ora, no! E cosa allora? È raggiungibile?

G_

Nessun commento: