Una cosa sciocca e inutile

Amare è una cosa sciocca e inutile.

L’Amore non si ha.

Sarebbe come sperare di avere un’altra persona,
Esclusivamente:
è impossibile.
Non si può avere un’altra persona del tutto,
significherebbe privarla di parti di sé.
E questo è contro natura,
è impossibile,
irrealizzabile.

Quindi, se è vero che è impossibile avere un altro,
vuol dire che non si può avere neanche l’Amore,
che è una cosa a sé,
priveremmo l’Amore di una parte di sé.

Nessuno, neanche l’uomo, che è così schifoso
si farebbe privare di parti di sé.

L’Amore non è stupido come noi uomini
che a volte, invece, ci diamo del tutto.

Io amo come in un atto teatrale,
so che quando è finito,
devo scendere dal palco
ed è tutto stato una finzione.

G_

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ogni volta che sono riuscito a salire sul palco dell'amore ho imparato a capire e dare di più amore
E' stato uno scambio meraviglioso, non inutile per me che non ci ho mai creduto
Innamotrato sciocco sempre sempre
senza crederci neppure un po
per quattro volte ho salito quelle scale senza accorgermene
per quattro volte sono stato riprecipitato giù e me ne sono scappato sconvolto
ma la vità ha gli occhi di chi ho amato a cui ancora dono solo intensi pensieri .
Le altre persone mi hanno solo circondato e non le ricordo più
Io che appogiandomi al bastone risalgo ogni volta i gradini di quel palco a quattro a quattro ma poi più precipitosamente ricrollo
io che metto in gioco tutta la mia parte in un palcoscenico grande più delle miserie dell'unico mondo che esiste . io che nei suoi occhi verdi cerco solo e sempre sette e sette volte ancora amore
marco

Anonimo ha detto...

Mi chiedevo se "l'amico" Marco,citasse il perdono espresso nella bibbia..(tu devi peronare fino a 70 volte 7..)
Ma questa è una curiosità..
La cosa che invece mi domando,ma profondamente come quando si assapora un calice bagnato di vino...dobbiamo per forza dare una connotazione all'amore?
Ma tu,mio caro nuovo sconosciuto amico,ci credi davvero quando dici che nell'amore sali e scendi e disconosci quasi?
nn vorrei metterti in bocca espressioni che nn hai usato..ma all'appassionato dilemma del sentimento Amore,accosterei aggettivi tipo libero,platonico,incompreso,infinito..
Vorrei ineffetti fare una considerazione meno banale dell'amore..ma poichè nn mi trovo nella circostanza perfetta,dirò che l'amore è accoglienza,coraggio e fiducia.Tutto quello che è la vita..insomma..Cristo non aveva poi così torto!

Un sorriso al tuo sorriso fresco.
La tua vicina d'aereo!!

Carlotta