Andiamo a ballare?

- Marzia: Andiamo a ballare?
- Fabio: No.
- Marzia: Perché no?
- Fabio: Non ballo quasi mai.
- Marzia: Non ti piace ballare?
- Fabio: Non so, non ballo quasi mai.
- …: Dai, su!, andiamo a ballare, ci divertiamo!
- …: Io non la trovo una cosa molto divertente.
- …: Ohmamma!, dai su muoviti un po’ da qui, su, non essere noioso.
- …: Sei tu che stai diventando noiosa. A me non va di ballare. Non mi va quasi mai di ballare.
- Ma come fai a divertirti?
- Ma come fai a divertirti!
- Ecco, adesso fa il filosofo!
- Il filosofo? E se avessi detto che tutto è in quanto la realtà è l’invenzione dello Spirito che pensa a se stessa e crea tutto?, che avresti detto!?
- Avrei detto la stessa cosa.
- Allora, secondo te, ripetere una domanda per sottilineare una frase sciocca del tuo interlocutore è la stessa cosa che dire che nulla esiste se non lo Spirito che pensa se stesso?
- Si, all’incirca.
- Come all’incirca?
- Senti, io di tutte queste cose non ci capisco nulla!, …che fai vieni a ballare o no?
- Senti, io di ballare non ne ci capisco nulla!, a te andrebbe di filosofeggiare con me?
- No!
- Perché no?
- Non filosofeggio quasi mai.
- Non ti piace filosofeggiare?
- Non so, non filosofeggio quasi mai.
- Dai, su!, andiamo, filosofeggia qui insieme a me, ci divertiremo!
- Non è una cosa molto divertente.
- Ohmamma!, dai su muoviti, pensa, non essere frivola.
- Sei tu che stai diventando frivolo e mi vuoi fregare. A me non va di chiacchierare, mi va di ballare!
- Ma come fai a divertirti così?
- Ma come fai a divertirti così? Questo lo potrei dire anch’io, anzi, mi sa che l’avevo già detto.
- Ecco adesso fai la dispettosa.
- La dispettosa?
- E se ti avessi detto che ora vado dal primo che mi capita e lo bacio che avresti detto?
- Avrei pensato che sei zoccola!
- Allora tu credi che io sia una zoccola?
- Non ho detto questo…
- Ah, no!?, e sentiamo cosa avresti detto?!
- Ho detto che se tu mi avessi detto che avresti voluto baciare il primo che ti capita, avrei pensato che sei una zoccola.
- Vedi che continui a ripeterlo!? Io non sono una zoccola!
- Ma certo, io non penso che tu sia una zoccola. Dico che lo penserei solo nel caso in cui tu facessi una cosa del genere.
- Mmmh una zoccola?!
- Mah, ti dico che non è questo; non è così semplice. Ho detto che lo farei se si verificasse una certa situazione.
- Mi stai cercando di fregare di nuovo. Vuoi vedere come so diventare zoccola!?
- Veramente no! Preferirei di no sinceramente.
- E perché?
- Perché non mi piacciono le scenate.
- Sei un maledettissimo stronzo! Mi stai dando in continuazione della zoccola, e non capisco perchè.
- Senti, ti rendi conto che sei stata tu a dire che mi avresti fatto vedere come ti saresti comportata da zoccola?
- Si ma io lo facevo per metterti alla prova.
- A me sembra di averti risposto che non volevo che tu facessi la zoccola.
- Si ma hai anche detto che non ti piace vedere una zoccola all’opera riferendoti a me.
- Ma io non sono venuto direttamente da te, di puntinbianco, a dirti che non mi piacciono le zoccole…
- Permettiti solo a farlo e poi vedi che ti succede…
- Che mi succede?
- Vuoi mettermi alla prova?
- Quale prova?
- Mi stai facendo impazzire… mi stai prendendo per il culo o cosa?
- Cosa…
- Ti giuro che ora chiamo il mio ragazzo e ti faccio spaccare la faccia!
- Ma scusa sei stata tu a venire da me a chiedermi di venire a ballare, che è divertente ecc..
- Eh non crederai mica che l’abbia fatto con l’intenzione che stai pensando?
- … e cosa starei pensando?
- Ah ah ah!, ora fa quello disinteressato… ma a chi la racconti.
- Mah, cosa dovrei raccontare!?, a chi!?, cosa sto pensando!?, cosa vuoi!?
- Dai su ora non fare l’offeso solo perché ti sto dicendo che non m’interessi, è solo che tu potresti porti in modo più gentile con le persone.
- Cosa ne sai tu di come io mi pongo con le persone!?
- Mah si, si vede, così come hai fatto con me. Ti sei subito impuntato e menti anche dal momento che si vede che ti piaccio. Ma io, ecco si, mi dispiace ma sono impegnata. Tra l’altro il mio ragazzo mi piace anche molto… sono abbastanza innamorata di lui..
- Abbastanza innamorata?
- Si. Sei invidioso?
- Invidioso?
- Si, sai cosa significa invidia? È quando uno fa come te, che non riesce ad accettare il dato di fatto che una donna a cui è interessato sia impegnata con un altro.
- Senti. …Io non so che impressione t’abbia fatto, non so se ti ho fatto qualcosa in particolare di spiacevole, ma ti prego…
- No! Non credere che così ora mi convincerai a perdonarti e poi magari crederai anche che vengo a letto con te.. e poi lo andrai a dire ai tuoi amici e ci riderete sopra..
- Ma io non ho amici qui, è il primo giorno che trascorro in questa città.
- Eh si, vabbè! questa è un altro delle tue dei tuoi trucchetti per tentare di sembrare bello ai miei occhi.. come il discorso sulla filosofia.. noiooosooo!
- Ma è vero…
- Certo che è vero, cosa pensi che sia una stuipida?
- Ma fammi finire almeno una frase…?
- Fammi finire una frase? Stai parlando quasi solo tu. Adesso lo sai cosa faccio? Ti lascio proprio solo così parli quanto vuoi. E ricordati che non m’interessi, non sono mica una puttanella io! …avrei voluto dirtelo in modo più gentile ma tu ti sei proprio fissato!!!
- … io… mah io… non ti ho chiesto nulla!...
- Ecco, bravo! Continua a non chiedermi nulla, resta qui da solo a pensare alle tue puttanate filosofiche che io vado a ballare e a divertirmi.
- Ok…
- Ma perché devi fare l’offeso!?, io ti parlo in questo modo solo perché mi dispiace far soffrire le persone.
- E in che modo io dovrei soffrire se tu non tentassi, come dici, di consolarmi?
- Ma chi ti sta consolando!? Ma calmati un po’, ma chi ti credi di essere… perchèmmai dovrei consolarti!? Non sei mica il mio ragazzo! Ti ho già detto che sono molto innamorata di un ragazzo. Che mi dà tutto! Tutto! E non sei tu!
- Si?!, mi fa piacere. E dove sarebbe ora questo tuo ragazzo?
- In California.
- In California?
- Si, vedi!?, oltre ad essere un bellissimo ragazzo è anche un uomo di mondo… viaggia, si muove, scopre posti nuovi.. sempre…
- ah si?!, e perché non è con te? O perché tu non sei con lui?
- Cosa vorresti insenuare…
- …Insinuare!
- Beh si, come cavolo si dice…
- Non sto insinuando nulla, è solo che poteva scegliere almeno la costa più vicina al nostro emisfero… eheheh…
- Provinciale!
- … hey, non mi guradare così.. mi fai quasi paura…dimmi un po’, è tanto che non vi vedete.. vi sentite?…
- Ti stai informando sulla mia “disponibilità”???
- Disponibilità? A me sembri disponibilissima senza motivo di dubitare…vedi come mi sei vicina… mah, che fai, piangi?!
- … sigh sigh… Frenk è uno stronzo.. mi abbandona sempre.. va sempre in giro per i cazzi suoi a scoparsi quelle puttanella che ogni tanto mi ritrovo anche in casa… non ha alcun rispetto…
- Frenk!?
- … mi tradisceeehhh….
- emm… mi spiace, davvero, mah..
- Sì!, eppoi l’anno scorso mi ha anche messa incinta e costretta ad abortire… e non mi fa mai un regalo, un viaggio insieme…
- .. ok, va bene, ma sicuramente tu ne sei contenta comunque… andrete d’accordo a letto… farete l’amore?...
- aaaaaaaahhhhh, e quandoooo!??!
- Si, scusa, non stringermi così forte….
- ….eehhh solo tu puoi aiutarmi.. aiutami.. ti prego.. aiutami…vieni qui…
- Fabio: Va bene, va bene, ti aiuto, ma non stringere così forte…la gola.. mi fai male, …mi fai …. male
- Marzia: sigh sigh … siete tutti uguali voi uomini… sigh sigh… morite nonappena qualcuna vi si appende al collo…
- Fabio: … hhhg.
- Marzia: …sigh!
- F…

G_

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel dialogo, è capitato anche a me una situazione simile in certi aspetti, l'ho letto con piacere

Anonimo ha detto...

già. I disagi più grossi alle donne nn sono stati causati dal mio ego spropositato dalla mia altalenante depressione dall essere un traditore . No.
dal non voler e saper ballare.
a scuola dovrebbero insegnare ballo.
altro che storia ed educazione civica. allor on dance