Devo piangere

Devo piangere.
Devo riuscire a piangere,
altrimenti che uomo lasciato sono?

Domani mattina,
se sarà mattino,
il risveglio sarà parecchio complesso.

Domani mi sveglierò senza più l’amore
e dovrò fare di tutto per ricordarmene.
Sono stanco di essere stanco.
Sono stanco di non chiamare le cose col proprio nome,
di non avere coraggio,
di non decidere.

Se non piango che uomo sono?

Provo ad ascoltare in cuffia le canzoni d’amore più tristi che ho
Per capire se almeno così mi emoziono.
Poi domani dovrò spiegare a chi mi interrogherà che non c’è più
e dovrò sembrare triste.

Anche questa volta non c’è più.
Che peccato, cristo!

dirò...

...e ancora,

Ancora una volta si scopre che non ne valeva la pena.
Io non ne valgo la pena.
Non faccio stare bene.

Non vado più bene.
La bilancia ha ceduto dal lato sbagliato,
ha ceduto dal lato dell’abbandono.

Le onde.
Le onde mi scorticheranno come colpi costanti...

Quanto vorrei che fosse davvero così.

E invece no.
Basta una giornata un po’ più luminosa,
e torno com’ero prima.

Solo, piacevolmente solo.

G_

7 commenti:

frogproduction inc. ha detto...

vecchio, questa mi è piaciuta.

Anonimo ha detto...

Dovresti piangere.

G_ ha detto...

Quindi eri nascosto a leggere tutto sto tempo Gì?!
Grazie Dani...

G_

Anonimo ha detto...

Prendi atto.
Nn puoi far altro.

Certo,ti perdi il meglio ma che colpa ne hai?

Que te vaya bien!

C.

Anonimo ha detto...

1 GENNAIO 2008.
Mi sono svegliata e mi sono resa conto di essere di nuovo sola.
Ho preso atto di essere stata abbandonata.
"Ti lascio libera di volare"
Parole di un angelo
Ho sfiorato le sue piume con le dita e sono partita.
Ho volato,
mi sono arrotolata nelle nuvole,
ho riso fino a perdere l'uso della faccia,
ho assaporato la libertà...
Libertà? Quale libertà?
Libertà di non potergli più dire
"Ti amo"?
Libertà di non poterlo più stringere?
Libertà di non potermi più addormentare tra le sue braccia?
Il mio volo di libertà è storto,
le mie ali spezzate mi riportano sempre nella stessa direzione.

Cri

G_ ha detto...

Grazie Cri, mi fa piacere sentire esprimere sensazioni simili...
...toccante.

PS: Com'è grigia Milano...


G_

Anonimo ha detto...

Milano è grigia! per questo godiamo tanto quando vediamo un cielo azzurro (un giorno l'anno a ferragosto); un uccellino che cinguetta (5/6 volte l'anno) o ancora un fiore che sboccia sul marciapiede di fronte a casa...

Cri